Il calciatore belga dimostra il suo amore per l’Inter, pronto a ridursi l’ingaggio pur di restare a Milano, il suo pensiero.
Romelu Lukaku, l’attaccante belga dell’Inter, ha dimostrato di vedere solo la permanenza a Milano con la maglia nerazzurra nel suo futuro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Lukaku ha comunicato a Marotta e Ausilio di essere pronto a ridurre il suo ingaggio pur di restare all’Inter. Attualmente, l’Inter paga 11,1 milioni di euro lordi, ovvero 8,5 milioni netti dei 12 percepiti al Chelsea.
Tuttavia, senza la qualificazione alla prossima Champions League, l’Inter non potrebbe sostenere un altro prestito oneroso da quasi 8 milioni di euro. Ecco perché la partita di oggi contro la Roma rappresenta un bivio cruciale per Lukaku: aiutare i nerazzurri a raggiungere l’obiettivo europeo e darsi così una possibile nuova chance in nerazzurro.
Stramaccioni: “il derby condiziona le scelte di oggi”
Andrea Stramaccioni, allenatore e commentatore, ha parlato a DAZN nel pre-partita di Roma-Inter, sfida cruciale in chiave Champions League. La Roma ospita l’Inter all’Olimpico per la 34ª giornata di Serie A, con i giallorossi reduci dal pareggio di Monza e i nerazzurri dal 6-0 di Verona.
Stramaccioni ha detto a DAZN: “Per quanto Inzaghi possa negarlo, la formazione di oggi è condizionata dalle scelte del derby di mercoledì. La partita di oggi è davvero importantissima.” Continua l’ex tecnico nerazzurro: “Io ero a Verona a commentare l’Inter, ho visto una squadra che sta bene in tutti i sensi, anche per il gioco prodotto. – afferma – La formazione sta mentalmente bene e fisicamente Inzaghi sta avendo una grandissima mano dall’ampiezza della rosa.“
Inoltre, l’allenatore ha commentato sulle rotazioni di Inzaghi in attacco, sottolineando come il tecnico voglia tenere tutti i giocatori sul pezzo, pronti a dare il massimo, grazie all’ampiezza della rosa a sua disposizione.